Missione e visione

 

Siamo un’azienda verticale: questo vi dice qualcosa?

Abbiamo nella verticalizzazione – che ci permette di governare l’intero processo, dal filato fino al prodotto finito – il nostro tratto distintivo.
Per Boselli, questo è un riconosciuto punto di forza.

Operiamo nell’intimo, nell’abbigliamento e nell’arredamento.

Garantiamo una qualità intrinseca data dai numerosi controlli su ogni singolo processo, dal laboratorio lungo tutta la filiera produttiva. Siamo certificati ISO 9001. Questa padronanza dell’intero processo ci permette di garantire prodotti eccellenti ma anche soluzioni innovative. Come l’offerta della migliore materia prima, oggetto di continua ricerca.

L’innovazione parte dall’interno, dal lavoro del personale specializzato abituato a cogliere gli stimoli di clienti, fornitori e consulenti. Il risultato è un’infinità di materiali e disegni pensati e realizzati insieme ai nostri addetti alla produzione, perché un’idea per concretizzarsi ha bisogno di più elementi, non ultima la profonda conoscenza delle tecniche di produzione.

Molti progetti nascono su misura per i clienti che li fanno propri in esclusiva.

È la customizzazione che riguarda articoli fatti e finiti, disegni jacquard o disegni di stampa.

Il rispetto per l’ambiente, un punto su cui ci soffermiamo molto.

Oltre all’ambiente di lavoro, c’è un altro ambiente che ci sta molto a cuore, è quello lì fuori che ogni giorno rispettiamo e trattiamo con la massima cautela. Boselli è un’azienda certificata Oeko-Test, questo significa realizzare tessuti con caratteristiche tossicologiche migliori di quelle richieste dalla legge, per tutelare il consumatore e proteggere la sua salute. Diamo vita ai tessuti partendo sia da poliestere riciclato, come ad esempio le bottiglie di plastica, che da filato di Ingeo, biodegradabile, derivato dall’amido di mais. Abbiamo un impianto interno di depurazione delle acque e produciamo energia elettrica attraverso una nostra centrale idroelettrica. Utilizziamo solo prodotti chimici approvati dal regolamento Reach. Sotto la tinto stamperia c’è un sistema di raccolta di eventuali sversamenti o perdite di prodotti liquidi, per prevenire anche l’inquinamento accidentale della falda. Trattiamo i fumi per ridurne il carico inquinante e per recuperare energia.

La sostenibilità è parte integrante del nostro concetto di qualità.